medico specialista in ostetricia e ginecologia
Nato a Napoli nel 1958, dove ha conseguito la maturità classica , si è laureato con lode e specializzato con lode sia in Ginecologia e Ostetricia, sia in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Ricercatore presso il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia della Università di Napoli “Federico II “fino al 2011.
Professore Ordinario di "Scienze Ostetrico- Ginecologiche" nella Università di Napoli "Federico II".
Responsabile del Programma di Day Surgery e Coordinamento delle Attività Ambulatoriali del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Ospedaliera Universitaria presso il "Policlinico Nuovo", in Napoli alla via Pansini 5.
La attività di ricerca ha sempre riguardato in particolare l'endocrinologia ginecologica e la endoscopia diagnostica e chirurgica, settore in cui è per due mandati il Segretario Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica.
Perfezionato in Bioetica alla Università Cattolica di Roma, si è sempre interessato alle problematiche forensi della disciplina, pubblicando anche un volume dedicato proprio alla Ostetricia e Ginecologia Forense.
E' autore di circa duecento pubblicazioni prevalentemente su riviste internazionali ad alto impact factor, ed è stato vincitore del Premio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia per la Ricerca Sociale in Ginecologia .
E' anche giornalista, iscritto all'Albo dei Pubblicisti
della Regione Campania.