Maurizio Guida

dr.

medico specialista in ostetricia e ginecologia

Nato a Napoli nel 1958,  dove ha conseguito la maturità classica , si è laureato con lode e specializzato con lode sia in Ginecologia e Ostetricia, sia in Medicina Legale e delle Assicurazioni. Ricercatore presso il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia della Università di Napoli “Federico II “fino al 2011.

 

Professore Ordinario di "Scienze Ostetrico- Ginecologiche" nella Università di Napoli "Federico II".

 

Responsabile del Programma di Day Surgery e Coordinamento delle Attività Ambulatoriali del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Ospedaliera Universitaria presso il "Policlinico Nuovo", in Napoli alla via Pansini 5.

 

La attività di ricerca ha sempre  riguardato in particolare l'endocrinologia ginecologica e la endoscopia diagnostica e chirurgica, settore in cui è per  due mandati il Segretario Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica.

 

Perfezionato in Bioetica alla Università  Cattolica di Roma, si è sempre interessato alle problematiche forensi della disciplina, pubblicando anche un volume dedicato proprio alla Ostetricia e Ginecologia Forense.

 

E' autore di circa duecento  pubblicazioni prevalentemente su riviste internazionali ad alto impact factor, ed è stato vincitore del Premio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia per la Ricerca Sociale in Ginecologia .

 

E' anche giornalista, iscritto all'Albo dei Pubblicisti
della Regione Campania.

© 2012 - 2020 dr. Maurizio Guida - viale Michelangelo, 74 - Napoli - Tel: 081 5584704 - P.I. 04295780631

website powered by ermes multimedia digital design